About Us
Tocrì nasce dalla passione di Tonio e Cristian, due amici provenienti da Ginosa, un bellissimo borgo in provincia di Taranto. In un pomeriggio di apertura tra i vari lockdown, sorseggiando un ottimo Rum in quel di Milano, dove viviamo, decidiamo di tentare questa nuova avventura.
Un alambicco da 3 litri e tanta voglia di creare LA ricetta, ci hanno portato a sperimentare tante distillazioni di fiori, erbe, spezie, frutti, agrumi. Le ricette, anche le peggiori combinazioni, sono restate attaccate alle pareti per essere consultate e per essere aggiornate. Ma una sera abbiamo deciso di mettere insieme tutte le migliori caratteristiche sentite fino a quel momento: i migliori ingredienti in corrente di vapore ed i migliori in infusione. Quella fu la vera prima distillazione del nostro Tocrì. Ricordiamo ancora la telefonata in cui assaggiando un refuso di quello che all'epoca era etichettato come "Gin 21" ci dicemmo: "c...o questo è buono, questo è lui!"
Da quel momento ci siamo dedicati a perfezionare questa ricetta ed abbiamo davvero apprezzato le caratteristiche di ogni singolo ingrediente, ricercando il calibro perfetto per ognuno di esso. Oggi gustando il nostro Gin ogni goccia ci regala pezzi della nostra vita, ci fa rivivere un pò l'appartenenza alla nostra terra, al nostro mare, alle nostre passioni. In ogni goccia abbiamo racchiuso il viaggio sensoriale che abbiamo immaginato in tutti quei pomeriggi passati a distillare.
Adesso Tocrì è il Gin Giusto. Adesso Tocrì è tutto vostro!